Un’opportunità per le imprese italiane per ripartire insieme dopo il lockdown

Sviluppato per il traino e il sollevamento di carichi pesanti e voluminosi in aree molto ristrette, dove i processi devono essere veloci, il Robik è un movimentatore, trainatore e spintore elettrico maneggevole, compatto e modulabile, in grado nel contempo di garantire la massima sicurezza degli operatori.

Attualmente moltissime aziende del panorama industriale strutturate con la divisione Manufacturing Engineering e Operation Management sono impegnate nella riduzione delle criticità nei processi produttivi e delle problematiche legate allo spostamento di carichi non convenzionali, spesso fuori standard. Sono in questo contesto che trovano spazio i nostri movimentatori elettrici Robik: punto di incontro tra quello che la storia della tecnica ci ha tramandato e il know how della tecnologia moderna.

I Robik impongono nuovi standard e molteplici punti di forza: da un lato vantano di una struttura compatta dal design speciale e accattivante dall’altro possiedono una sorprendente forza di traino e sollevamento.

Un prodotto interamente italiano: dallo studio allo sviluppo e produzione

La divisione SATES Electric Handling protagonista dell’ideazione e sviluppo della nuova generazione dei movimentatori elettrici Robik punta tutto sulla qualità, sicurezza e affidabilità.
Studio, progettazione e sviluppo sono eseguiti interamente in Italia, nello specifico a Padova, da un team qualificato e specializzato per garantire il totale controllo del processo e dell’industrializzazione del ROBIK.
I fornitori sono stati selezionati scrupolosamente secondo alcuni requisisti ritenuti fondamentali per un principio di sostenibilità, la localizzazione nella nazione per portare valore al territorio e nel raggio di meno di 100 km dalla nostra sede per ridurre l’impatto nel traffico e nell’inquinamento, l’utilizzo di processi produttivi moderni e di qualità per ridurre gli scarti.

Per ulteriori informazioni sulle potenzialità, campi applicativi o dati tecnici visitate robik.it dove troverete tutta la gamma Robik, oppure contattate direttamente Sates Electric Handling al +39 049 643487.