Il principio
Attualmente moltissime aziende del panorama industriale strutturate con la divisione Manufacturing Engineering e Operation Management sono impegnate nella ristrutturazione per il miglioramento dei processi delle movimentazioni di merci e materiali e nella riduzione delle criticità. Sono in questo contesto che trovano spazio i nostri elettromovimentatori Robik.
I Robik impongono nuovi standard e molteplici punti di forza: da un lato vantano di una struttura compatta dal design speciale e accattivante dall’altro possiedono una sorprendente forza di sollevamento dai 3.000 ai 12.000 Kg.
Maneggevole e potente
Durante il posizionamento dei carichi, il Robik solleva e porta il carico verticalmente in posizione ideale per esercitare la massima trazione. Si dispone così il carico da trasportare sopra, ma arretrato dall’asse anteriore di trazione.
Grazie a questo principio, abbiamo potuto ridurre la lunghezza totale del Robik rendendolo particolarmente maneggevole, ma con grande capacità di carico, migliorando la stabilità di marcia, riducendo le dimensioni e il peso della macchina stessa con la necessità di compensazione mediante contrappesi.
Concepito anche come shuttle/locomotiva per il traino di carrellati.
Qualità e sostenibilità
I prodotti Robik, certificati CE, si distinguono per la componentistica avanzata, per l’attenzione al design e la cura del dettaglio. Qualità, sicurezza e affidabilità sono valori fondamentali per Sates Electric Handling.
Made in Italy
Studio, progettazione e sviluppo sono eseguiti interamente in Italia, nello specifico a Padova, da un team qualificato e specializzato per garantire il totale controllo del processo e dell’industrializzazione del ROBIK.
In fase di progettazione si è tenuto conto anche di eventuali sollecitazioni e criticità dovute a un utilizzo in condizioni particolarmente gravose. Sono stati poi eseguiti speciali test di portata e stress sui materiali per comprovarne la resistenza e la durata nel tempo anche in condizioni gravose.
Per questo nella fase di sviluppo abbiamo incluso le migliori soluzioni della tecnica meccanica e della tecnologia elettronica moderna e utilizzato solo materiali di qualità, arrivando così alla creazione dei due modelli Robik Q30 e Robik Q120.
Sostenibilità
I fornitori sono stati selezionati scrupolosamente con l’obbiettivo di garantire la migliore affidabilità dei prodotti. Non solo, tali partner sono stati ricercati sulla base di alcuni requisiti ritenuti fondamentali per un principio di sostenibilità, quali la localizzazione nella nazionale per portare valore al territorio e nel raggio di meno di 100 km dalla nostra sede per ridurre l’impatto nel traffico e nell’inquinamento, l’utilizzo di processi produttivi moderni e di qualità per ridurre gli scarti.
I prodotti Robik, certificati CE, si distinguono per la componentistica avanzata, per l’attenzione al design e la cura del dettaglio. Qualità, sicurezza e affidabilità sono valori fondamentali per Sates Electric Handling.
Informazioni
Per informazioni o richieste di preventivi contattaci