L’electric tug Robik Q conquista un’altra realtà italiana dell’automotive

Iveco, azienda italiana nel settore dell’automotive, ha recentemente optato per l’utilizzo dell’elettromovimentatore Robik Q per ottimizzare le operazioni di spostamento delle proprie macchine all’interno dell’area logistica. La scelta di Robik è stata guidata dalle sue caratteristiche di potenza, compattezza e sicurezza, che si sono rivelate ideali per le esigenze di Iveco.

L’elettromovimentatore Robik Q è impiegato con successo per il movimento dei veicoli Iveco, che possono raggiungere un peso fino a 8 tonnellate. Grazie alle sue manovre precise e controllate, insieme al radio comando che permette a un singolo operatore di gestire l’intero processo, si garantisce massima efficienza e sicurezza. Inoltre, la visuale a 360° dell’ambiente circostante durante le operazioni di movimentazione contribuisce a migliorare la sicurezza per l’operatore e per chiunque si trovi nelle vicinanze.

L’adozione dell’elettromovimentatore Robik Q ha consentito ad Iveco di massimizzare le performance e ridurre notevolmente i tempi di material handling necessari per il movimento dei materiali nell’area logistica, contribuendo così a ottimizzare l’efficienza delle operazioni aziendali.